Loading

Il Nirvana dell’hamburger

Il sogno di tutti è quello di riuscire a ricreare il sapore succoso dell’hamburger della steakhouse.

Ecco qualche trucco che vi aiuterà a raggiungere a casa il nirvana-burger.

Grasso è bello! (almeno nella carne)

Il vostro sogno inconfessabile è un Hamburger sapido e succoso? Allora voi avete assolutamente bisogno del grasso, non ne potete fare a meno! Quindi ecco cosa dovete fare:

  1. Andate dal vostro macellaio di fiducia e comprate del macinato fresco, evitate i pacchetti del reparto macelleria del supermercato che restano sugli scaffali per giorni
  2. Fatevi dare un composto di 80% carne e 20% grasso, questa è la formula magica

L’hamburger

Meno toccate la carne e meglio è, impastare è per il pane. Un hamburger dalla forma non proprio perfetta sarà più succulento quindi per creare il vostro hamburger prendete un pungo di carne tra le mani e schiacciatelo leggermente fino ad rottener un disco di10 cm di diametro per un’altezza d 2-3 cm. Gli hamburger durante la cottura tendono a restringersi e a gonfiarsi al centro quindi con il pollice create una depressione al centro, in questo modo durante la cottura sarà perfettamente piatto.
Un’ultima cosa : la spatola serve solo a girare la carne, avete presente quando schiacciate l’hamburger e sentito lo sfrigolio? Ecco quello è tutta la succosi che se ne sta andando.

Sale & Pepe

Non avete bisogno di altro, partite da ingredienti freschi e di ottima qualità ogni aggiunta ridurrebbe il sapore. Quindi lasciate da parte la salsa Worcestershire, cipolle, uova (tenetele per il polpettone). Come procedere: condite un lato della carne e mettetela sulla griglia The method: Season one side of a patty generously and evenly with salt and pepper. Grill it, seasoned side down. Then, before flipping, season the other side. Done.

Formaggio

Il mondo dei formaggi è infinito dagli americani agli svizzeri passando dai francesi. La scelta dovrà ricadere su un formaggio che si sciolga dolcemente quindi scegliete un formaggio a pasta molle anche un americano.

BONUS! Il condimento conta!

Ripetiamolo ancora: l’importante è la carne e il giusto condimento. ma se volete fare qualche aggiunta lasciatolo fare ai topping.

  • Pomodoro: dovrà essere succoso e sodo.
  • Salsa Speciale: quando il ketchup la maionese si incontrano inizia la magia.
  • Cetriolini: salati, croccanti aggiungono quel non so che all’hamburger perfetto.
  • Cipolla: mettete una o due fette di cipolla cruda sotto la carne in questo modo si ammorbidiranno e assorbiranno tutto il sugo della carne.
  • Lattuga: le insalate e altre verdure a foglia delicate si ammosceranno con il calore della carne quindi se volete del verde scegliete l’iceberg, rimarrà croccante.
(http://www.bonappetit.com)
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply