Loading

8 sostituti per le nostre voglie

Tutti abbiamo delle debolezze e cadiamo in tentazione ma non per questo ci dobbiamo disperare perché possiamo porre rimedio a quasi tutto. Quindi non vi demoralizzate se avete letto milioni di articoli su come evitare di abbuffavi con il cibo…

Insalata verticale di pere

Più che altro qui si tratta di comporre quindi è perfetta anche per chi con i fornelli non ha proprio dimestichezza ma vi assicuro che vi farà sembrare grandi chef!!! Per dare un sapore più deciso all’insalata potete sostituire il…

Carbonara

In tutti i blog, siti e conversazioni che riguardano la cucina quando si tira fuori questa ricetta gli animi si incendiano subito, ognuno ha la sua ricetta perfetta, ciascuno ha la ricetta originale quella assolutamente perfetta e l’unica da seguire….

Patate all’ampezzana

Pate lesse, al forno, fritte, sabbiate ed in tutte le forme sono sempre buone, una vera e propria passioni per molti che proprio non ne sanno fare a meno. In questa ricetta ve le propongo in una maniera diversa che…

Spatzle agli spinaci e speck

Gli Spätzle sono piccoli gnocchetti di farina dalla forma allungata, tipici della cucina tradizionale tirolese e trentina. Di origine bavarese, la ricetta originale degli Spätzle prevede pochissimi ingredienti: farina di grano tenero, latte (o acqua) e uova.

Gulash della Val Pulsteria

Il Gulash è d’origine medievale che veniva preparato dai mandriani ungheresi durante le loro lunghe permanenze nei pascoli assieme al bestiame. Questi, infatti, prima di partire cuocevano a lungo la carne con la cipolla e la facevano essiccare al sole…

Flan di spinaci con cuore di ricotta

Volevo scrivere qualcosa di bello per quei giorni in cui non si ha voglia di nulla in particolare ma solo d restare a boca aperte e di vedere un qualcosa trasformarsi e diventare qualcos’altro, le parole non mi sono venute…

Tartufi, tutti i segreti

Il tartufo è uno dei prodotti alimentari più pregiati in natura, il problema però è che allo stesso tempo si tratta anche di un alimento molto delicato e deperibile.

Insalata ai tre cereali

ci sono dei giorni in cui si vuol stare leggeri ma non si vuole rinunciare al gusto, nelle giornate così non c’è nulla di meglio che riempire il proprio piatto di colori ed odori che già da soli sono sufficienti…

Crostata senza cottura con burrata e pomodorini

D’estate nessuno ha voglia di stare in cucina ad impastare o peggio ancora davanti ad un forno aspettando che la nostra creazione si cuocia, ma non bisogna nemmeno rinunciare a portare in tavola piatti da leccarsi i baffi. Munitevi di…