Loading

12 Gadget da non perdere per gli amanti del caffè

Anche il più avido ed esperto bevitore di caffè

può rimanere imprigionato nella routine dell’espresso. Sicuramente la mia vecchia moka e il macinino per il caffè trovati in offerta fanno il loro lavoro sufficientemente bene ma ormai usarli è diventata più che altro un’abitudine.

Nello spirito della ricerca di un sapore sempre più perfetto e di un caffè che sia anche divertente da preparare (anche se no siete proprio le persone che si alzano presto la mattina per preparare la macchietta del caffè), ho scovato per voi qualche gadget che renderanno il rituale mattutino più italiano che ci sia un’esperienza totalmente nuova.

  1. Macina caffè manuale assolutamente immancabile per avere un caffè fragrante sempre fresco, leggero e comodo da portare anche in viaggio per chi non riesce proprio a rinunciare al caffè appena macinato.
  2. Macina caffè elettrico perché va bene macinare il caffè a casa per ottenere una macinatura come piace a noi ma diciamocelo siamo pigri sopratutto alla mattina quindi ecco che ci viene in soccorso questo macinino elettrico.
  3. Capsula ricaricabile per tutti i modelli di macchinetta per il caffè Nespresso, dopo aver macinato perfettamente il vostro caffè e il momento di iniziare a pensare come preparare e in questo modo non dovrete rinunciare né al gusto né alla comodità della vostra macchinetta elettrica.
  4. Caffettiera Dè Longhi design assolutamente per chi non può fare ameno del sapore di un caffè tradizionale senza dover rinunciare ad abbellire la cosa con un pezzo di design unico.
  5. Dè Longhi espresso, io al caffè del bar non riesco a rinunciarci e la mattina appena sveglia soprattutto, in questo modo posso soddisfare alle mie voglie.
  6. Bialetti Moka l’ogetto che comunque non deve mai mancare nelle case di ogni italiano perché si sà che alla fine il caffè della moda ha un altro gusto.
  7. Caffettiera Napoletana, si dice che il caffè vero è di Napoli ed infatti non si può negare che in questa città del rituale della “tazzulella” ne abbiano fatta una vera e propria arte.
  8. Caffettiera francese con un metodo ad infusione dove l’acqua e il caffè rimango in contato fino all’ultimo minuto il caffè che andremo a bere sarà profumato e corposo.
  9. ‘Caffettiera “pour Over per il caffè americano non si può rinunciare ad avere in cucina questo oggetto, ma la vera comodità di questa caffettiera è la comodità nel pulirla.
  10. Cezve, ossia il caffè turco, forte, intenso ed assolutamente esotico in un attimo vi ritroverete nei vicoli di Istanbul.
  11. Macchina per il caffè da viaggioimmancabile per chi ha attacchi improvvisi di caffè dipendenza anche in viaggio.
  12. Caffettiera da campeggio svegliarsi con panorami mozzafiato, in mezzo alla natura incontaminata è bellissimo ma non per questo dobbiamo rinunciare al piacere del mattino.

Ancora indecisi su qual’è il vostro blend preferito? Con il Box da Degustazione potrete iniziare a dissipare i vostri dubbi, fatecelo sapere nei commenti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Leave a Reply